martedì 1 aprile 2008

Albard - Diedro Jaccod




Splendida Via, bellissima giornata! Ma...?? Dove chacchio è il diedro che dà il nome a questa via??? Boh! Olindo attacca alla grande sui primi tre tiri, poi tocca a me sui tiri tecnici di placca dove riesco persino a piazzare un friend su quella che probabilmente è l'unica fessura per friend di tutto il paretone (come non piazzarci dentro un friend anche se non serve?). Comunque macino via bene i due tiri di sesto grado (solo un piede su uno spit, ma per piazzare il friend di cui sopra, ovviamente). Alla fine i miei compagni di cordata mi riconosceranno il merito di aver fatto il tiro più difficile (hi! hi! hi!). Quando mancano due tiri Olindo tira fuori un'idea ottima: "Perchè non facciamo chiudere la via a Davide?". Davide in fatto di primo di cordata su vie di sesto grado deve ancora essere sverginato. "Perchè no!" penso "tanto ormai il peggio è fatto (anzi L'HO FATTO)". Poi da relazione gli ultimi due tiri sono semplici rispetto agli altri, come su tutte le vie della parete... Appena partito Davide io e Olindo in sosta realizziamo che la relazione forse aveva qualche errore... in effetti il penultimo tiro è un bel 5b e non un semplicissimo 3 come ci aspettavamo... bravo Davide!

Quando Davide è partito per chiudere la via la prima cosa che ho pensato è stata che la via non era più solo la mia via (perchè è stata una mia idea andare a farla) oppura la via mia e di Olindo (che abbiamo tirato da primi) ma bensì la via "nostra", tutti e tre insieme... ottimo!

Nessun commento: