martedì 1 aprile 2008

3° Lezione del 22° corso di Alpinismo ARG1 - Nodi e modi di legarsi


La partecipazione è anche questa sera enorme... saranno gli istruttori del corso in grado di soddisfare tutti? Direi proprio di si! hi!hi!hi!
Siamo divisi in gruppetti, io ho 5 persone, meno male c'è anche Davide che mi dà una mano... Oh no! il barcaiolo non mi viene al primo colpo come dovrebbe sempre capitare vista la sua importanza vitale per l'autoassicurazione... con un'abile manovra diversiva però riesco a deviare l'attenzione degli allievi verso un'altra parte e a cavarmela senza che nessuno se ne accorga... Oh no! un allievo chiede un chiarimento... Pfuiiiii... è andata bene. Oh no! un altro chiarimento... devio abilmente il discorso sviando la risposta, me la sono cavata anche stavolta (le mie tattiche da esame maturate in Politecnico funzionano ancora). Oh no! come mai (sono le 22:30) io ho già finito e gli altri gruppetti sono ancora in alto mare??? Avrò saltato qualche nodo essenziale?? Spero di no... va beh, in tal caso saranno gli allievi ad accorgersene da soli. Oh no! arriva Vittorio e si piazza dietro di me ascoltando quello che dico... la tensione cresce... mi assalgono angosce... basta un minimo errore per compromettere la mia immagine di vice-presidente del corso altamente professionale... PPfuiiiii!!! Vittorio se n'è andato, posso continuare a sparare minchiate sui nodi ... è andata bene anche stavolta. Comunque mi sa che prima o poi mi sa che questi nodi dovrò imparare a farli anche io.

Nessun commento: