martedì 26 febbraio 2008

Addio Carissimo "Bambinone" !!


Addio mio carissimo "Bambinone": fedele compagno di mille avventure, goloso di fessure XL, sempre pronto ad essere piazzato per garantire sicurezza al suo padrone (cioè io fino a poco fa), presenza costante in ogni mio pensiero di sicurezza in via ... Addio Friend KONG misura XL Viola che ho battezzato amorevolmente "Bambinone" e grazie per avermi aiutato (facendoti tirare) alcuni significativi ed emblematici passaggi della mia carriera arrampicatizia. Alcune volte - Ah! che dolore ammetterlo! - ho persino abusato di te staffando mediante cordini appesi alle tue estremità e tu non hai detto nulla... non un lamento... non un sussulto... non uno scricchiolio (non come gli altri friend che ho CAMP che emettono strani e sinistri suoni in sede di piazzamento...) ... era come se tu mi dicessi: "Mauro, vai tranquillo... per quanto il tuo volo posso essere al limite del coefficiente di caduta io ti terrò DI SICURO!". Prende il tuo posto un nuovo friend, un BD, leggermente più largo, color azzurro, (già collaudato a trazione), con una morsa migliore che ti sostituirà - spero - egregiamente (basta solo la marca per garantire una tenuta migliore). Continueremo comunque a scalare insieme, solo che sarai appeso all'imbrago di Matteo, assieme agli altri tuoi fratellini della KONG che ti terranno compagnia e vedrai i miei progressi nel tempo...

Mio carissimo "Bambinone" non ti dimenticherò mai, per me sei stato preziosissimo! (anche se ti ho venduto a prezzo stracciato).

Nessun commento: