venerdì 16 maggio 2008

10 Maggio 2008

Eccoci al momento della verità: il tiro è duro, sono concentratissimo ... sono per il momento fermo, ho visto due appigli buoni per le mani e uno per i piedi...

Primo tentativo: l'appiglio destro per la mano non è buono, resto in bilico un secondo, due secondi, tre secondi, quattro secondi; dearrampico e sono alla posizione di partenza....

Secondo tentativo: forse c'è un appiglio più a sinistra, mi riposo, prendo fiato, mi lancio e... Aiuto! perdo la stabilità, non mi sento sicuro, dearrampico e sono alla posizione di partenza...

Se non riesce il terzo tentativo torniamo a casa.

Eravamo venuti qui a fare questa via a Novembre e c'era troppa nebbia, c'erano alpinisti dispersi un po' dappertutto, mi ricordo che abbiamo incontrato una famiglia intera ferma sul sentiero che ci ha detto "Aspettiamo qui fino a quando la nebbia va via!"... tattica sicuramente un po' discutibile... Una nebbia così fitta non l'ho mai vista, io stesso che conosco questi posti con le mie tasche facevo fatica ad orientarmi... mi ricordo che mi ero messo su un lato della piazzola dell'elicottero e non vedevo l'altro lato tanto era fitto il bianco...

Cmq adesso sono qui bloccato sul tiro e mi resta un solo tentativo prima di brasarmi le braccia e tornare a casa sconfitto assieme a Davide... mi concentro, rifletto un attimo e ... via! un movimento, due movimenti, tre... riesco (con un po' di fortuna) a piazzare un friend su fessura svasa, mi assicuro, mi riposo,.... tiro il fiato, meno male, ora la via la possiamo chiudere tranquillamente, anche se ho le braccia brasate... chiuderà la via Davide, un altra bella giornata è trascorsa...anche se sono passati mesi da quando è nato il progetto che ci a portato a chiudere questa via ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si mauro..su quel tiro qualche timore che non saremmo passati l'ho avuto..ma sotto sotto sapevo che non avresti mollato e ne saresti uscito..nonostante quel repulsivo passaggio!
in attesa della prossima via..un grazie a te!
davide

Anonimo ha detto...

eh si mauro..su quel tiro qualche timore che non saremmo passati l'ho avuto..ma sotto sotto sapevo che non avresti mollato e ne saresti uscito..nonostante quel repulsivo passaggio!
in attesa della prossima via..un grazie a te!
davide