venerdì 21 marzo 2008

Prima Lezione del 22° Corso di Alpinismo ARG1 - Equipaggiamento e Materiali

Dopo l'introduzione di Vittorio, Alessio si presenta con professionalità ai nuovi allievi.

Improvvisamente un'infiltrata segretamente inviata per conto di una nota catena di attrezzatura sportiva prende la parola e promette a tutti sconti sulle attrezzature... un vero miracolo! Sicuramente un'apparizione di buon auspicio per il 22° Corso di Alpinismo ARG1...


Arriva il mio turno, accompagnato da Simone, terrò la lezione in programma. Subito esordisco senza mezze misure e falsa modestia: "Questa è la lezione più importante del corso. Materiali e attrezzature ve li comprate e li terrete PER TUTTA LA VITA".

Non soddisfatto rafforzo la mia posizione esternando: "Parlare di materiali necessari per un corso di alpinismo E' COSA DIFFICILISSIMA: bisogna dire tutto senza dire niente per ogni cosa. Ci saranno lezioni dedicate all'utilizzo di ogni singolo attrezzo...".

E solo per evitare che mi vengano mosse obiezioni di incompletezza metto subito in chiaro che: "Durante la lezione farò delle VOLONTARIE OMISSIONI inerenti le specifiche tecniche perchè verranno trattate con la dovuta perizia a tempo debito...".


Alla fine della lezione verrò redarguito da Vittorio per aver classificato le fettucce in due categorie: fettucce pelose e fettucce NON pelose... UARGH! che crimine ho commesso! Me ne pento dolorosamente! Ho usato una classificazione personale e non U.U.I.A.A. !! UARGH!



No images availables for this post.

Nessun commento: