martedì 15 febbraio 2011

Trekking nella Valle del Draa - Marocco - Parte III

"Mauro è arrivata una lettera per te ... è qui in reception!"
"Oh no!" penso staccando gli occhi dal mio monitor e appoggiandomi allo schienale della sedia. "Sarà una multa aziendale che mi viene recapitata in ufficio... giusto?" ... ".. non proprio ... questa busta arriva dal Marocco ... non si tratta di una multa ..."


... allora mi sono ricordato ... nel momento dei saluti finali a Zagora ... Moustache il nostro cammelliere mi ha chiesto l'indirizzo ... un biglietto da visita del lavoro che avevo in tasca ... i grandi saluti ... trekking finito.


Con questa lettera Moustache mi saluta, mi dice che il trekking gli è piaciuto molto, che è stato un piacere conoscermi e, con mia grande sorpresa, mi ringazia.


Mi ringrazia per essere venuto in vacanza nel suo paese, che sta cambiando molto e che ha un sacco di bei posti da vedere, gli sono piaciuti molto i nostri "pic nic" nel deserto.

L'unica cosa che chiede e che vorrebbe che rimanessimo amici anche se la distanza è tanta.


Sì, gli risponderò.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questa lettera dimostra quanto è bello viaggiare se lo si fa in modo corretto, guardando nel profondo di un paese e delle persone che lo abitano, ricordandosi sempre che l'altro potremmo essere noi. Il viaggio passa, le persone rimangono, le amicizie e i ricordi vanno alimentati. E in questo scambio reciproco con la natura e con la gente sta la bellezza del cammino.... Porta i miei saluti a Moustache!!!! Elena