giovedì 17 febbraio 2011

Monte Bianco - Rognon du Plan - Le Fil à Plomb

... appena scesi dalla funicolare si vede già la via e quasi tutto il suo sviluppo ...
Rognon du plan e Aiguille du Midi
... il tiro chiave è il secondo ... senza ombra di dubbio ... va tutto bene ma alla fine dell'ultimo tiro "serio", prima del canale che ci porterà sulla cresta Midi - Plan, devio verso destra uscendo dalla via ... nulla di grave!


Grand Jorasses e Dente del Gigante fotografati dalla Cresta Midi - Plan
... all'Aiguille du Midi ci aspetta un bivacco nei bagni della stazione della funicolare ... non abbiamo quasi nulla da mangiare, fa freddo e dobbiamo dormire per terra ... sono però soddisfatissimo per l'avventura che si è conclusa! (dormo come un bambino)


... vedere l'alba da quassù senza il minimo rumore è un privilegio che rende l'esperienza vissuta unica ...


... la sera prima ho anche telefonato a casa (occupato), alla Manu (non risponde nessuno) e a mio cognato (prima volta che lo chiamo in tutta la mia vita) ... quest'ultimo non mi riconosce neanche e mi domanda "Mauro chi?" ... (intanto guardo il Grand Capucin e mi ricordo del racconto di Bonatti)
Tour Ronde e Gran Capucin
Alba sul Dente del Gigante
l'ombra del Monte Bianco, ovvero l'ombra più grande d'Europa,  che spacca l'orizzonte
... torneremo? ovviamente sì!
Triangolo del Tacul




Grazie Davide! A presto!

Nessun commento: