venerdì 12 giugno 2009

Toni Klingendrath - Cane Sciolto

"... ho scritto per il piacere di leggere ciò che abbiamo vissuto e meglio capirlo nel tempo, e ho scritto per gli amici e per poterne parlare con tutti, perchè credo che solo parlando, confermando o non confutando idee, sensazioni ed esperienze diverse si possa riuscire a cavare qualcosa per dare un po' più di senso alla vita e a noi stessi..." (p. 88)

" ... "Dio è lì dentro" pensò. "Dio è lì intorno, dio è ovunque e il vento sta consumando quelle tre bandiere a forza di portarGli incessantemente le preghiere che vi sono scritte per Lui." (p.113)

"... adesso i territori inesplorati e pericolosi che il viaggiatore attraversa, al di fuori dei tour organizzati, sono quelli dell'anima, della nostra anima occidentale abituata a vivere nella bambagia di tante ipocrisie, che ha perso il collegamento tra la bistecca e lo squartamento dell'animale che la precede. E i leoni che incontra non sono più quelli che un tempo giocavano possenti e invulnerabilialla luce del tramonto, ma quelli che si aggirano nel buoi della sua mente e, di fronte all'inspiegabile, risvegliano paure che risalgono al lungo periodo in cui la nostra specie è stata preda delle belve..."(p.137)

Nessun commento: