"Isidoro ... io sto skiattando!" urlo annaspando "Passa qua la corda... la porto un po' io!" ... senza quei pochi kili mi sento un po' rinvigorito... con la poca forza che ho riesco tuttavia ad urlare:
"ISIDORO QUESTO AVVICINAMENTO E' DA INCUBO!! UARGHHHHH!!!"
Corsa nel buio. La relazione dice 700 m ma abbiamo percorso quasi un km e non troviamo la finestra di uscita. Galleria a una corsia. Senso unico alterno. Se non troviamo quella finestra rischiamo di essere travolti dalle macchine che sfrecciano nel buio. Non ci sono piazzole di sosta. Le rare lampade al neon sono sporche di polvere e non si vede nulla. Manca l'aria, viene da tossire. La galleria inoltre non è rettilinea ... non si vede neanche la luce in fondo al tunnel!
Alla fine troviamo il finestrone di uscita, ci appare sulla destra all'improvviso quasi fosse la porta del paradiso. Un buco nella rete permette di raggiungere l'attacco della via... respiro di sollievo!
(Abbiamo calcolato male i tempi: quando siamo ormai fuori dal tunnel le prime macchine che sfrecciano arrivano dopo qualche minuto... potevamo prendercela con più calma ... averlo saputo prima....).
La bellissima placca finale.
"MITICOOoOoOoOoO!!!"
... per fortuna stavolta c'è luce in fondo al tunnel!
1 commento:
Grandissimo Mauro!
Il video del Tunnel è qualcosa di meraviglioso!
A presto
Chris
Posta un commento